Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

sabato 30 luglio 2011

Capalbio Libri 2011

Un piccolo villaggio a 45 km da Grosseto. Un castello, una chiesa, una spiaggia in Toscana. Un piccolo nucleo che però sembra essere in fermento.
E infatti oggi prenderà il via la quinta edizione della manifestazione Capalbio Libri. La manifestazione partirà alle ore 19:00 in piazza Magenta e sarà composta da 16 incontri basati su altrettanti libri.

Capalbio libri è un festival dedicato a chi ama leggere, è basato quindi, sul dialogo tra scrittori e scrittori e lettori, sarà presentato da Marta Mondelli e terminerà il 14 Agosto. Saranno affrontati temi di attualità in concomitanza con ciò che ha fatto più discutere nell'ultimo anno; le letture saranno accompagnate da itermezzi musicali di alcuni nuovi talenti e di altri musicisti maggiormente affermati. I brani musicali presentati sono stati scelti dal maestro Massimo Nunzi, direttore musicale della Capalbio Libri.
La manifestazione è stata ideata da Andrea Zagami in collaborazione con sedici libri e i rispettivi scrittori che presenzieranno al festival. Tra i libri presenti ci saranno L'uomo che non voleva amare di Moccia, L'inizio del buio di Walter Veltroni, Daccapo di Dario Franceschini. Ad aprire la manifestazione sarà Antonio Caprarica che in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia presenterà il suo C'era una volta in Italia
Vi saranno inoltre molti ospiti, giornalisti e ovviamente libri. Tra gli ospiti ci saranno Tony Capuozzo, Paola Saluzzi, Niccolò Fabi, Myrta Merlino.

Nessun commento:

Posta un commento