Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

giovedì 28 luglio 2011

SOWA RIGPA - FRANCO BATTIATO, GIUSEPPE COCO

Sowa Rigpa. La scienza della guarigione per un'alimentazione consapevole. Scritto da Franco Battiato. Decisamente un titolo improbabile per un nuovo album e in effetti il musicista ha allargato i suoi interessi, propugnandoci un libro. Un vademecum che aiuta il lettore a raggiungere e mantenere l'equilibrio naturale tra mente e corpo, mangiando in maniera naturale e con consapevolezza. Battiato ha collaborato con Giuseppe Coco esperto di medicina tibetana. il libro si srotola sottoforma di dialogo tra i due scrittori che si scambiano informazioni informando il lettore sui giusti comportamenti da adottare a tavola.
Eravamo abituati a un Battiato filosofo, ribelle ma zen. Adesso si presenta come un vero e proprio guru dell'alimentazione che afferma di aver rinunciato spontaneamente a caffè, fumo e alcool in modo del tutto involontario e naturale. Scopo primario del libro è quello di coinvolgere e convincere il lettore ad avere atteggiamenti etici e corretti verso sè stessi e verso il nostro ambiente.
La seconda sezione del libro è dedicata a un vero e proprio ricettario suddiviso per stagioni, che elargisce anche consigli su come utilizzare gli avanzi. Mi chiedo in quale sezione delle librerie verrà riposto questo libro.
Chi volesse sentire le ragioni di Franco Battiato scrittore può recarsi stasera ai giardini ducali di Modena alle 17:00 ora in cui il cantante presenterà questo Sowa Rigpa. Alle 21:00 comincerà il concerto.

Nessun commento:

Posta un commento