Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

lunedì 17 ottobre 2011

NEWS: PISA BOOK FESTIVAL IX EDIZIONE

Si terrà nei giorni che vanno dal 21 al 23 ottobre  il Pisa book festival, che quest'anno è alla IX edizione. E' un festival dedicato alla piccola e media editoria. Presenzieranno 180 editori,  rigorosamente indipendenti, che presenteranno le loro ultime uscite. Come sempre molti saranno gli incontri e le conferenze, i dibattiti tra autori ed editori.
Un posto di rilievo sarà occupato dalla Francia, rappresentata dai tanti scrittori Che interverranno durante i tre giorni di Festival:  Pisa Book Festival dal 21 al 23 ottobre 2011 Eventi a Pisa
Philippe Forest, Yasmine Ghata, Dominique Fernandez, Maissa Bey, Jerome Peyrat e Régis de Sá Moreria, autore del romanzo "Il libraio" appena uscito in Italia e già best seller annunciato.
Sarà l’esule Gao Xingjian, ora naturalizzato francese e vincitore del Nobel per la letteratura nel 2000, a inaugurare il Festival alle 10 di venerdì 21 ottobre nella sala che in suo onore è stata ribattezzata “Tienanmen”.  Sabato 22 ottobre ore 16.30 ci sarà il aboratorio sulla poesia per bambini dai 5 ai 10 anni con "Lettura...che avventura!
Sono garantiti full immersion con autori noti, ( incontri su prenotazione), e tanti libri. Vi sarà anche l'angolo gourmande, dedicato ai libri di cucina, che darà l'opportunità ai visitatori di entrare in contatto con i vari chef.
Qui potete vedere il video di presentazione
http://www.youtube.com/watch?v=SIkFYjY0xv0



L' appuntamento è al Palazzo dei Congressi e alla Stazione Leopolda di Pisa.

Nessun commento:

Posta un commento